Camaleontica e Cosmopolita, creatrice visionaria della moda, amante dello Yoga e dall'anima vegana, nata nel 1980 a Bacau, la fashion designer Iuliana Mihai, fin da piccola s’interessa ai tessuti e ai colori, tagliando e cucendo abiti. La passione per la sartoria l'avvicina al mondo della moda e inizia all’età di 14 anni a fare l’indossatrice. La carriera di modella la porta per la volta di Londra, Parigi, Dusseldorf, Milano e quindi Roma dove decide di fermarsi e di proseguire gli studi di fashion design allo IED. Coltiva anche la passione per la pittura ed ha inseguito il suo talento con corsi ad Alba Iulia, dove si è anche laureata in Marketing Management.
Iuliana Mihai è appassionata dei paesi del Sol Levante, della loro civiltà e delle loro tradizioni. Il marchio IULIANA MIHAI è Italiano e rappresenta una giovane azienda qualificata nel disegno, nella creazione, nella realizzazione di abbigliamento specializzata in sartoria su misura. Il Brand si rivolge ad un pubblico femminile e maschile con uno spirito giovane, che ama giocare con eleganza e ricercatezza degli eccessi. Le linee, delicate e sensibili sono arricchite da dettagli che ne esaltano l’originalità.
Iuliana Mihai, nel suo Atelier, crea il design e sceglie la qualità ricercando tessuti speciali e nuovi. La designer abbraccia la costruzione di una tradizione artigianale anche con tecniche innovative e il suo stile è stato battezzato "Nippo New Gothic".
Il brand produce due collezioni l’anno, Autunno-Inverno e Primavera-Estate per:
Couture, sposa e cerimonia per Donna
Pret-à-porterper Donna e Uomo.
La designer ha partecipato a diverse Fashion Weeks Internazionali come Alta Roma, Bucharest Fashion Week, Rome Fashion Week, Monte Carlo Fashion Week e Fashion under the Stars (Lugano).
Oltre che a diversi eventi internazionali dove ha ricevuto diversi riconoscimenti, premio :
Award per la continua ricerca della perfezione in nuovi stili nella moda consegnato durante l'evento International Mediterranean Award (Villa Miani- Roma). Award come International Fashion Designer durante la First InternationalFashion Week organizzata dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer (Reggio Calabria). International Fashion Designer Award e Special Guest a Swiss Fashion World con la collezione Couture Uomo/Donna Figli del Crepuscolo. Special Guest al Grand Gala des Ambassadeurs (Montecarlo) con la collezione "Hanakotoba".
Collezioni:
“Tribute to Adrian: Between Alien & Human Being”. Collezione che dipinge il ritratto di una donna guerriera metropolitana, fresca e contemporanea senza rinunciare a tocchi di glamour. Il Giappone è l'elemento predominante.
“Darkness Sensuality”. Collezione couture dove lo stile Nippo New Gothic diventa moderno e rinforzato dall'applicazione di perle e cristalli con effetto diamante.
"Sons of the Crepuscule". Collezione couture, composta da capi Maschili e Femminili tutti rigorosamente Made in Italy, cuciti e ricamati a mano.
"Hanakotoba". Collezione couture, composta da capi Maschili e Femminili. La Geisha rappresenta sempre la leggenda da seguire, può capire i segreti del linguaggio dei fiori che hanno il potere di comunicare passione e sentimento.